Categorie
Consigli pratici per risparmiare

Consiglio N° 2 – Utilizza le ciabatte multipresa

Consiglio N° 2 – Utilizza le ciabatte multipresa

Per risparmiare energia in azienda/ufficio utilizza le ciabatte multipresa dove alimentare contemporaneamente più dispositivi (pc, , video, stampanti, fotocopiatrici, attrezzature elettroniche, ecc)
Qualsiasi apparecchiatura elettronica in stand-by (luce rossa accesa) assorbe da 1 a 4 watt all’ora. In 24 ore per ogni singola apparecchiatura vengono consumati tra i 24 e i 96 Wh (Watt ora). Al 16 settembre il costo Watt Ora di Enel è di 0,551 euro. Fatti una botta di calcoli per individuare quanto puoi risparmiare.

Risparmio stimato sui consumi applicando questa misura: 10-15%

7
Creato il Da wp_2078560

Audit Risparmio energetico - versione demo

L'Audit Risparmio Energetico  ti consente di ridurre gli importi delle prossime bollette di luce e di gas della tua organizzazione/attività!

Prova la demo! Rispondi alle domande e alla fine ottieni una valutazione e i consigli operativi da applicare subito per risparmiare sulle bollette!

Puoi accedere alla versione completa (30 quesiti di valutazione) disponibile a 297 euro i.e. effettuando il pagamento con carta di credito, Apple Pay su protocollo sicuro Stripe dal seguente link.
Entro 24 ore dal pagamento ricevi i codici di accesso ad Audit Risparmio Energetico.

Se desideri realizzare un numero illimitato di Audit Risparmio Energetico (ad esempio vuoi fornire il servizio di consulenza ai tuoi clienti) è disponibile la versione multiaziendale al prezzo di 1.400 euro i.e. - Puoi ordinarlo dal seguente link e ricevere l'attivazione entro 24 ore

1 / 8

Il sistema di riscaldamento, condizionamento viene sottoposto a regolare manutenzione?

2 / 8

La caldaia attualmente in uso è stata recentemente (ultimi 5 anni) sostituita?

3 / 8

Le lampade fluorescenti T12 o T8 sono state sostituite da alternative a basso consumo energetico?

4 / 8

Ci sono aree con un riscaldamento eccessivo o insufficiente?

5 / 8

Tutti gli emettitori di calore come radiatori, ventilatori e stufe ad accumulo sono liberi (ad esempio, i filtri e le griglie sono puliti e i mobili sono liberi dai radiatori)?

6 / 8

I radiatori sono dotati di valvole termostatiche?

7 / 8

Sono state sostituite le lampadine a incandescenza con i LED certificati ENERGY STAR o equivalenti nelle lampade da scrivania, da lavoro e da terra?

8 / 8

Sono presenti sensori di presenza per spegnere automaticamente le luci quando nessuno è presente e riaccenderle quando le persone tornano?

Il tuo punteggio è

The average score is 25%

0%

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Audit Risparmio Energetico
Ciao, come posso aiutarti?